sabato 24 febbraio 2018

MINT INSTANTFLEX TL 70

L'avventura inizia appena impugni la Mint Instantflex TL70. Un esperienza capace di trasportarti nell'epoca vintage della fotografia grazie al connubio geniale dell'obiettivo biottico e della pellicola istantanea.
La Mint Instantflex TL70 è la tua macchina del tempo personale.

BENVENUTA INSTANTFLEX TL70

Lasciati ispirare da un nuovo mondo di possibilità creative

SIAMO FOTOGRAFI ISTANTANEI

Mint-Instantflex-TL-70
Mint Instaflex TL 70
Mint-Instantflex-TL-70
InstantFlex TL 70: Cos'è?

InstantFlex TL 70 è la prima fotocamera biottica istantanea al mondo. La fotocamera reflex biottica (TLR, Twin-Lens Reflex) fu progettata per la prima volta nel 1929 in Germania da Rolleiflex ed è un tipo di fotocamera dotata di due obiettivi della stessa lunghezza focale. 50 anni più tardi nel 1972 Edwin Land, fondatore della Polaroid, progetta la prima macchina fotografica istantanea al mondo chiamata SX-70. Dall'unione di queste due macchine che hanno segnato la storia della fotografia, nasce la nuova MINT TL 70. (TL sta per Twin-lens mentre 70 riprende la polaroid SX-70).

Caratteristiche funzionali

Mirino con schermo luminoso rivestito in vetro per offrire una visione cinematografica. 3 lenti con rivestimento ottico in magnesio fluoride per massimizzare la trasmissione della luce e migliorarando l'antiriflesso. L'otturatore a 5 lame permette di avere un controllo completo dell'apertura per un utilizzo creativo. Close up da 48 centimetri. 30% più sottile rispetto alle tradizionali telecamere a doppia lente. Flash elettronico incorporato con modalità on/off. Pellicola Fujifilm Mini instax, pellicola istantanea a colori Apertura a f/5.6 f/8 f/16 f/22 e modalità f/bokeh per particolari bokeh. Grazie alla funzionalità Bulb è possibile creare fotografie creative notturne e con effetto light-painting. Controllo EV per sovraesporre e sottoesporre l'immagine. Scatto con modalità doppia esposizione.

Caratteristiche tecniche

Obiettivo: f5.6, f8, f16, f22, f / Bokeh Obiettivo: 3 - elementi, lenti asferiche, f = 61 millimetri Focus: 48cm - 8 Lenti: 65.4mm Shutter: 1/500 - 1 secondo il tempo di posa (modalità A) Flash: Flash incorporato elettrico (on / off) Controllo esposizione: automatico (modalità A), EV +/- 1 Alimentazione: 3 batterie AA (incluse) Film: pellicola istantanea Mini 54x 86 mm Dimensioni: 141 millimetri x 80,2 millimetri x 102 millimetri Peso: 525g (solo fotocamera) Accessori: Protezione di obiettivo x 1 Garanzia: Garanzia di 2 anni, in tutto il mondo. Modalità B - Slow Shutter: max 10 secondi di esposizione.

96 Minuti è il tempo impiegato dai nostri specialisti per assemblare la TL70

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

749 Giorni è durata la ricerca che ha condotto alla realizzazione del prototipo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Made by MINT

MiNT Camera è una società specializzata in fotocamere a pellicola istantanea. Fondata nel 2009, l'azienda ha inaugurato una nuova era della fotografia istantanea grazie ad un'attività basata sull'evoluzione continua fatta di ricerca diligente, ingegneria creativa e prodotti di punta come la InstantFlex TL70. Questo modello rivoluziona il mondo della fotografia.